Copertina Live your belief

Live your belief: I racconti della tribù

Non tradire mai te stesso!

Copertina Live your belief

Dettagli

Autore: Antonio Agostinacchio, Autori vari.
Curatore: Eugenio Fallarino.
Editore: BookTribù.
Copertina: Morbida.
Pagine: 231.
Uscita: 16 novembre 2020.

Acquista su:

La prima Raccolta di Racconti di BookTribu! Cosa ci fa il Diavolo nel lungomare di Trani? E un neonato sul tetto di un ospedale? Cosa c’entrano i radioattivi con le borse di studio? E come si collezionano i ricordi? Ma soprattutto: come si inseguono i propri sogni? Ventuno racconti di Autori diversi, tutti incentrati sul tema “Live your Belief!”, ci portano in mondi onirici e realistici, comici e drammatici, romantici e fantascientifici. Ci fanno volare da Milano a Catania, dall’India alla Mongolia, attraverso maratone salutari e modellini di biplani, passando per luna park, gallerie d’arte e piste di pattinaggio, in compagnia di sieropositivi e di sirene, di viaggiatori astrali e di eroine omeriche, tra chat di WhatsApp e l’aroma di caffè, alla ricerca di un amore o della pietra filosofale. Storie memorabili in stili eterogenei, che narrano la tensione verso un obiettivo che per ognuno è diverso, ma sempre impellente e assolutamente necessario.

Il mio racconto, qui presente, si intitola “Il misterioso ragazzo del Saint Mary”. Non è un fantasy come sono solito scrivere, bensì un mistery (neanche qui manca il sovrannaturale e la magia).
Ma di cosa parla?

I“Misterioso ragazzo del Saint Mary” è un viaggio nel passato. Il viaggio di Marcus nel passato del padre, il viaggio in un vecchio rimorso tornato a galla dopo anni di silenzio.

Una foto racchiusa tra le pagine di un diario ritrae due giovani ragazzi alle porte dell’Istituto d’accoglienza: Saint Mary. Dietro una frase scritta a mano: «Non tradire mai te stesso!». Il padre di Marcus ora ricorda. Come ha potuto dimenticare il volto di quel bambino conosciuto in gioventù?

È questo avvenimento che spinge l’uomo a lasciare una lettera al figlio Marcus; una lettera intrisa di mistero, di avvenimenti di difficile comprensione. Parla dell’incontro tra i due ragazzi fissati nella foto e, forse, sarebbe stato meglio se tale avvenimento fosse rimasto nascosto tra le pieghe del tempo.

Questa è una storia che aleggia tra il reale e l’onirico; una storia pervasa di magia e di musica. La storia di un ragazzo senza nome, la storia di un bambino misterioso che pur di raggiungere il suo sogno si lascia alle spalle ogni cosa e svanisce tra le ombre.

 

Pin It on Pinterest